5x1000 all’Associazione

Con il tuo 5x1000 all’Associazione Il Capriolo potrai contribuire a:

Sostenere corsi di formazione per adolescenti, giovani e famiglie. I corsi si svolgono di prevalenza durante l’estate e hanno una durata variabile da sette a quindici giorni. Sono caratterizzati da uno stile basato sulla fiducia, sull’accoglienza e sulla corresponsabilità, in un clima di vita comune.

Dare un’opportunità di crescita umana e spirituale. I corsi di Selva sono aperti a credenti e non credenti. A ciascuno viene chiesto l’impegno a coltivare la propria interiorità e la propria responsabilità nel mondo.

Aiutare una forma di collaborazione significativa. L’esperienza di Selva vede una significativa collaborazione tra gesuiti in una stessa opera apostolica e fra gesuiti e laici nella progettazione e nella conduzione dei corsi.

Permettere la partecipazione ai corsi anche a persone in difficoltà economiche. È un aiuto non piccolo che può offrire una grande opportunità.

Contribuire a una proposta basata interamente sul volontariato. Tutto il personale che si occupa della gestione della casa e delle attività è volontario (cucina, segreteria, animazione dei bambini, ecc.). Tutto questo, oltre a costituire un aiuto non piccolo, garantisce la salvaguardia di quello spirito del dono che è stato all’origine di questa esperienza.

 


 

Come destinare il tuo 5x1000 all’Associazione Il Capriolo

Se presenti la dichiarazione dei redditi

Nella tua dichiarazione dei redditi (Modello 730 e Modello Redditi PF), firma nel riquadro "SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS ... " e inserisci il codice fiscale dell’Associazione Il Capriolo

80003680214

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi,
puoi destinare comunque il tuo 5x1000 all’Associazione Il Capriolo

Compila la scheda dedicata fornita insieme al CU, firma nel riquadro "SOSTEGNO DEGLI ENTI DEL TERZO SETTORE ISCRITTI NEL RUNTS ..." e inserisci il codice fiscale

Riponi la scheda in una busta chiusa e su essa scrivi "Destinazione del 5xmille dell'IRPEF" insieme al tuo nome, cognome e il tuo codice fiscale

Consegna la busta, senza alcun costo, a un ufficio postale, a uno sportello bancario, a un CAF o al commercialista, che si occuperanno di inviarlo all'Agenzia delle Entrate.

Destinare il 5x1000 è un gesto semplice e non costa nulla. Non è una tassa aggiuntiva ma una quota percentuale delle tasse determinata in base al proprio reddito. Non è alternativo all'8xmille né al 2xmille.

 


 

Una mail ad un amico

P. IVA: 09077680966

La Privacy policy

La Mappa del Sito